CORSO PER COACH PROFESSIONISTI

DIVENTA IL PROFESSIONISTA CHE HAI SEMPRE DESIDERATO ESSERE!

Area tematica
Sviluppo Personale
Livello
Intro

In breve

Il corso mette il neoprofessionista in grado di sviluppare tutte le competenze base necessarie in ambito pratico e operativo, anche di comunicazione strategica digitale, fondamentali per poter sviluppare concretamente la professione attraverso la pratica del Coaching di qualità con la docenza di insegnanti esperti e qualificati. 

Tutta la formazione erogata dai nostri docenti è strutturata per garantire in toto il rispetto delle leggi e normative vigenti (Legge 4/2013 e Norma UNI 11601).
Il requisito fondamentale richiesto dalla normativa per potere operare sul mercato come coach professionista è il possesso delle competenze idonee a svolgere la professione, nell’interesse dei clienti: per questo il requisito di qualità e professionalità è così importante per noi e ci assicuriamo che venga trasmesso e acquisito per verificare che l’allievo le sappia padroneggiare in toto.



A chi è rivolto


Argomenti


Docenti

Franco Gnudi

Docente
Bio

Gabriella Braidotti

Ospite
Bio

Emanuela Morello

Docente
Bio

Descrizione

L’offerta formativa è strutturata complessivamente in 105 ore di formazione nell’arco di almeno 3 mesi con la produzione di un elaborato scritto (tesina finale) al termine.

Il rilascio di attestato di fine corso è subordinato alla partecipazione ad almeno l’80% delle ore di formazione e alla produzione della tesina finale e superamento della prova finale sulle competenze acquisite.

I valori che guidano i nostri percorsi dal 2017 sono: consapevolezza, forza, determinazione, resilienza e cambiamento verso la realizzazione di sé che diventano i tratti distintivi del percorso.

Il programma, insieme all’aspetto multidisciplinare, garantisce i requisiti di competenza, professionalità e innovazione, anche rispetto alle tematiche di ultima generazione inerenti la comunicazione digitale e social, a 360 °.

Alla formazione di base si accompagna pratica e supervisione costante.

Il corso comprende 7 moduli (in presenza  e online tramite piattaforma Zoom) di 14 ore ciascuno.


Contenuti

Franco Gnudi

Psicologo, Psicoterapeuta, Direttore Scuola Gestalt Coaching di Torino e di Gestalt Counseling ad orientamento Artistico
Sono stato Ingegnere e Manager in importanti società nazionali e multinazionali; mi sono poi ulteriormente laureato in Psicologia Clinica e formato in Psicoterapia della Gestalt ed Analisi Bioenergetica. Da oltre vent’anni svolgo attività di Psicoterapia, con altri colleghi ho fondato la Scuola Gestalt di Torino, di cui sono stato a lungo docente nel Corso di Formazione Postuniversitaria in Psicoterapia della Gestalt. Ho integrato le mie precedenti esperienze con la partecipazione al Master della SCOA-School of Coaching di Milano e all'International Program for Gestalt in Organisations, dopo i quali ho iniziato anche l'attività di Gestalt Life Coach e Certified Business Coach, sia nel mio studio privato che all'interno delle organizzazioni. Ho infine fondato, sono Direttore e formatore della Scuola di Gestalt Coaching e della Scuola di Gestalt Counseling ad Orientamento Artistico di Torino.

Gabriella Braidotti

Docente di Comunicazione e Strategia Digitale
Friulana di origine, Gabriella Braidotti si forma come giornalista durante gli studi universitari all'interno di una redazione radiofonica. Nel 1989 lavora come responsabile dell’Ufficio Stampa per uno studio specializzato in architettura bancaria e collabora con un’agenzia di PR a Milano. Nel 1994 sceglie la libera professione anche per poter seguire i tre figli entrati in età scolare. Con la sua agenzia Threesixty si occupa dell'Ufficio Stampa di istituzioni e aziende come la Città di Torino, il comprensorio sciistico Les 2 Alpes, il turismo della Regione Valle d'Aosta; musei e mostre d'arte dalla Fondazione Sandretto alla Biennale des Antiquaires, fino al Brafa di Bruxelles; e aziende di tecnologia, design, startup di energia. Dal 2009 -insieme al team di giornalisti consolidato in oltre 20 anni - si è specializzata su strategie di Online Media Relation e Digital Marketing.

Emanuela Morello

Formatrice, Life & Business Coach ad indirizzo Ericksoniano. Iscritta ad AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti)
Founder e Direttore ACADEMY e Metodo Il leone e la Farfalla : “Immagini in Parole” Dopo vent’anni di esperienza nel settore formazione e vendite di una grande multinazionale nel settore assicurativo e finanziario, in ruoli mangeriali e di grandi responsabilità, divento imprenditrice di me stessa e fondo il marchio IL Leone e La Farfalla per aiutare le persone e le organizzazioni ad attivare il cambiamento in direzione dei propri valori, per vivere la vita nel pieno potenziale e espressione del proprio talento e delle proprie capacità. Sono Laureata in scienze della Formazione e mi sono specializzata in ipnosi presso l’Istituto Milton Erickson di Torino dopodichè ho deciso di mettere al servizio degli altri tutte le mie competenze maturate in oltre 20 anni di studi, ricerche e di esperienze dirette sul campo, sia nelle aziende che con le persone. L’Empowerment del femminile, è la mia mission principale, attraverso corsi, conferenze ed eventi, “Essere Donna, Respirare Vita” è uno dei percorsi di coaching che è nato 3 anni fa e che ha già aiutato moltissime donne nel risveglio e consapevolezza della propria vera essenza.