ESSERE DONNA - RESPIRARE VITA

RISVEGLIA LA LEONESSA CHE VIVE IN TE!

Celebriamo le Donne ogni giorno.

La festa della donna nella data dell'8 marzo è connessa ad un tragico evento accaduto all'inizio del secolo scorso: quando nel 1911, centotrentaquattro operaie di New York morirono in un incendio a seguito di proteste per i loro diritti in una industria tessile, in cui lavoravano in condizioni miserevoli.

Da allora questo è diventato il giorno per celebrare la donna. 

C'è ancora molta strada da fare, oltre ogni strumentalizzazione.

C'è bisogno, prima di tutto, della consapevolezza di chi siamo. Donne.

Persone.

 

Come ogni essere che vive siamo Vita e la nostra essenza è creatività, indipendentemente dal fatto di essere madri o meno. 

La creatività è donna.

Uno dei momenti in cui possiamo comprenderlo meglio è attraverso la ri-unione con altre donne, oltre le apparenze, le etichette e i giudizi.

Oltre gli stereotipi e i ruoli. C'è bisogno di raccontarsi, di condividere, c'è bisogno di ascoltarsi. Si parla molto, troppo in certi casi, senza comunicare davvero.

Oggi più che mai. Arriveremo forse a comprendere che ogni giorno è la festa di ogni essere umano, a prescindere dal genere. Ma iniziamo da qui, un passo alla volta.

Questo è un Seminario che ti coinvolgerà profondamente!

E' alla sua sesta edizione, le prime in presenza, in un grande cerchio. Torneremo a farlo presto, speriamo! Intanto ora siamo alla seconda edizione online e, anche questa volta, costruiremo insieme un cerchio virtuale. 

Bisogna rinnovarsi, ciclicamente, in base ai tempi che cambiano. Questo, se vuoi è il tuo momento!

Un nuovo viaggio esperienziale in cui donne di ogni età, cultura e professione possono dedicare tempo e attenzione alla propria essenza, al proprio essere donna e riconnettersi al proprio respiro, alla calma e centratura interiore.

Uno spazio di serenità per uscire dalla frenesia e dalla routine e ritrovare forza, vitalità e creatività, attraverso un percorso appassionante, fatto di momenti sia teorici che pratici.

Attraverso la storia, la simbologia, la mitologia e la letteratura, si analizzeranno gli archetipi del femminile nel tempo.

Tramite esercizi di meditazione e di visualizzazioni mirate, si sperimenteranno sensazioni di espansione del proprio respiro e del proprio ventre, per tornare a fluire, in pieno benessere.

Il percorso ancestrale di tutte e di ciascuna, con momenti di profonda condivisione, saranno il filo conduttore per costruire il grande mandala del femminile che prende forma e contorno. Sperimentare la propria essenza e l'amore per sè, senza doversi omologare a modelli precostituiti, spesso congelati e proposti in modo sistematico da una società dove l’immagine femminile è distorta e spesso inarrivabile è il principale obiettivo del seminario.

Andare oltre le differenze di genere, portare unione tra il proprio maschile e femminile, per riconnettersi con la propria essenza, con il proprio ritmo e respiro. 

Durante questo percorso ci sarà anche un lavoro con lo Specchio come archetipo, come strumento di conoscenza e di visione di sé e di riconoscimento e accettazione amorevole della propria immagine. 

Queste le domande guida del workshop: in un viaggio emozionale alla ri-scoperta e alla meraviglia del proprio essere donna:

Come vivi il rapporto con la tua femminilità, con il tuo essere donna?

• Quali emozioni hai dimenticato che ti sarebbe utile ricontattare?

• Quanto sei connessa con il tempo naturale dei cicli?

• Oltre le apparenze, quali sono tuoi reali bisogni?

• Quale è, e come vivi la tua professione/lavoro?

Uno spazio a zero Stress, per uscire dalla routine , ritrovare forza e consapevolezza del tuo essere donna e del significato che questo ha per te. 

Il seminario è esperienziale, a numero chiuso, per consentire a tutte le iscritte di poter partecipare attivamente.

 Ti aspettiamo con gioia!

image

EMANUELA MORELLO

Sono una mamma, una imprenditrice, una Life & Business Coach ad indirizzo ericksoniano e sono iscritta ad AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) sono una facilitatrice di Mindfulness e tecniche di Rilassamento profondo ed una ricercatrice instancabile. Ho oltre vent'anni di esperienza nel campo della formazione.

Oltre i ruoli sono una Donna e la mia mission è aiutare le altre donne ad attivare la loro consapevolezza sul proprio femminile e sul potenziale incredibile che ognuna ha dentro di sè, per migliorare la qualità della loro vita a livello personale e professionale.

COSA DICE CHI HA PARTECIPATO?

Alcune testimonianze

"La vita ti porta a correre sempre, essere mamma, moglie, accudire, a volte ti dimentichi che sei una donna, e che senti il bisogno di esseree guardata per quello che sei e non per quello che fai o non fai . Questo ho consapevolizzato durante il corso ESSERE DONNA RESPIRARE VITA. Lo consiglio ad ogni donna, e anche a me stessa, per non dimenticarmi mai di me!"

VINCENZA PASCARELLA

Piccola Imprenditrice

"Il corso mi ha dato consapevolezza e amore per me stessa, sono cresciuta interiormente e ho acquisito benessere. 

Condividere con altre donne, attraverso la conduzione di Emanuela, è stata un'esperienza che non dimenticherò mai.

Ho trovato una solidarietà femminile che non avevo mai sentito in precedenza."

ANNA POLLIOSO

Impiegata Amministrativa 

"Per me questo seminario è stata un'esperienza molto profonda, che ha risvegliato sensazioni addormentate, sopite nel tempo. Ho provato un incredibile sentimento di Sorellanza con tutte le altre donne presenti, indipendentemente dalla nostra provenienza o cultura o da che parte del mondo viviamo. Lo consiglio vivamente per entrare in contatto con sè stesse e non essere più una proiezione di altri o di come ci vogliono gli stereotipi, finti, sul femminile."

CARLA GHIGO

Responsabile assunzioni Ramo Vita settore Assicurativo

"E' stata una esperienza unica, che mi ha permesso di civere un tempo fuori dalla routine, concentrandomi sulle mie emozioni. Consiglio questa esperienza per imparare a concentrarsi su ciò che significa davvero il dono e la responsabilità di essere donna. Condividere poi queste emozioni con altre donne arricchisce profondamente. Dopo averla vissuta, sarete molto felici di esservi prese il tempo!"

MARIANNA SAVOINI

Manager 

E' stata l'occasione per approfondire la conoscenza di diversi aspetti di me, di lati di luce e ombra che fanno parte di tutte noi ma che spesso abbiamo difficoltà a vedere, a riconoscere e quindi ad amare. È stato un primo passo verso una maggiore consapevolezza, verso una maggiore conoscenza e quindi valorizzazione della mia femminilità, del mio "essere donna" più profondo.

 Sicuramente consiglio quest'esperienza a tutte, a chi si approccia per la prima volta a questi temi e a chi ha voglia di scendere più nel profondo: ci sono mondi meravigliosi da scoprire! È un'esperienza che "resta" e che mi piacerebbe ripetere, anche dal vivo!

CRISTINA F.

Impiegata

"Il seminario “Essere Donna Respirare Vita ” mi ha dato la possibilità di comprendere tanti aspetti di ricchezza dell’universo femminile, e quanto sia importante prendersi cura di questa parte, che è in ciascuno di noi.

Mi ha aiutato a rileggere alcuni degli stereotipi che la nostra società si porta dietro, da tanto tempo.

E’ importante diventarne consapevoli, il nostro potere, come essere umani è immenso, capirlo ci permette di realizzare tutto ciò che vogliamo: liberarci dai nostri lacci, fisici o mentali, trovare, ritrovare e mantenere il benessere, anche in mezzo alle turbolenze della vita, essere un punto di riferimento stabile per chi amiamo, ma in primo luogo per noi stesse, la prima persona che dobbiamo amare."

ONDA CERVO

Imprenditrice

"Mi sono sentita compresa dal primo minuto, anche solo con gli sguardi, da altra donne nelle quali ho riconosciuto forza e debolezze che sono anche mie. 

Grande empatia e condivisione che mi hanno toccata.

Lo consiglio sicuramente. E' un grande regalo per sè stesse di riflessione e grande crescita interiore."

PAOLA CAMPAGNA

Recruiter Forza di Vendita Generali Italia

"Partecipare all’evento mi ha dato la consapevolezza del mio essere donna, mi ha consentito di appropriarmi delle responsabilità verso me stessa, prima di tutto e poi , verso gli altri.

Un corso molto potente ed efficace.

Consiglierei questa esperienza in assoluto a tutte quelle donne che vogliono dare una svolta alla 

loro vita e alla loro crescita personale."

RACHELE ORSANI

Private Banker

Acquista subito il biglietto e conferma la tua iscrizione per :

Domenica 7 Marzo dalle ore 14.30 alle ore 18.30 su Piattaforma Zoom!

La quota del seminario è di 42 euro.

Le iscrizioni, salvo esaurimento posti prima della data, chiudono venerdì 5 marzo.

Oltre al workshop online, appena terminato, avrai accesso ad un'Area Riservata del sito.

Nell'Area riservata troverai tutto il materiale che potrai scaricare e le meditazioni sul femminile da riascoltare quando vuoi!

Crediamo che questo possa aiutarti a continuare a beneficiare nel tempo di quanto avrai consapevolizzato in quel giorno!

TI ASPETTIAMO!

SI! VOGLIO PARTECIPARE A

ESSERE DONNA -RESPIRARE VITA

L'offerta è scaduta

© 2021 IL LEONE E LA FARFALLA

All Rights Reserved