Un seminario dedicato alla valorizzazione del femminile
Immagina di arrivare in un luogo incantato, nel cuore di verdi colline, alle pendici della sacra di San Michele, luogo simbolo della Regione Piemonte.
In questo luogo sorge un antico convento avvolto dal mistero di storie di vite passate.
I suoi muri di pietra, levigati dal tempo, custodiscono segreti antichi, come quelli racchiusi in ogni storia.
Qui il tempo sembra rallentare il suo corso, mentre ti immergi in un'atmosfera di serenità con la mente che si libera da ogni preoccupazione.
Il biglietto per questa giornata non è solo un passaporto per la consapevolezza, ma anche un viaggio verso la scoperta di te e verso il cambiamento che desideri!
Questo è un format che esiste dal 2016, uno dei nostri percorsi dei consapevolezza al quale in questi anni hanno partecipato moltissime persone, donne che desideravano attivare qualche cambiamento nella loro vita - anche solo a livello di consapevolezza - e uomini desiderosi di comprendere meglio il mondo del femminile e trovare un giusto equilibrio, nella relazione e nel confronto con l'altra/l'altro da sè: nella vita, in famiglia, sul lavoro.
Per questa occasione, il 9 marzo ci concentreremo sulla comunicazione empatica e sulle parole.
Oltre gli stereotipi e i ruoli, c'è bisogno di raccontarsi, di condividere, c'è bisogno di ascoltarsi.
C'è bisogno di sapere che si può anche sbagliare, che ogni errore serve per avvicinarsi alla meta, che tutto serve per migliorarsi.
Per farlo è necessario partire dall'ascolto: di sè e degli altri.
Noi lo faremo insieme, ascoltando le testimonianze di altre donne, che sono riuscite a realizzare i loro obiettivi nonostante tutte le difficoltà che possono avere incontrato.
Si parla molto, troppo in certi casi, senza comunicare davvero.
Oggi più che mai.
“L’idea è di offrire ai partecipanti qualcosa di più di una giornata di formazione, o di un dibattito, testimonianze o informazioni” spiega Emanuela Morello - Life & Business Coach professionista e trainer di Mindfulness e Comunicazione Empatica, ideatrice del format ESSERE DONNA - RESPIRARE VITA “Vogliamo andare oltre le dichiarazioni d’intenti o le anche più lodevoli intenzioni, per provare a generare qualcosa di concreto"
Dedicherai tempo e attenzione alle tue radici, alla tua essenza, riconnettendoti al tuo respiro, alla calma e alla tua centratura interiore.
Nella mattinata esplorerai 8 parole guida che saranno il filo rosso conduttore di tutta la giornata da diverse prospettive. Anche il pranzo sarà un momento di scoperta!
Nel pomeriggio ascolterai l'eperienza e la testimonianza di donne che hanno ottenuto risultati importanti in uno specifico ambito della loro vita e da cui poter trarre la tua ispirazione.
Vedrai come la narrazione e lo storytelling del femminile, come le parole, condizionano la tua esperienza, ma possono - allo stesso tempo - generare guarigione, forza, bellezza e nuove immagini di te.
Quali sono dunque le sfide a cui oggi, le persone - uomini e donne - sono chiamate per riscoprire tutto il loro valore e potenziale?
Lo scopriremo insieme nel corso di questa giornata con il prezioso contributo delle nostre ospiti, che ci aiuteranno a comprendere e unire la tela delle PAROLE del femminile.
Il seminario è esperienziale, a numero chiuso, per consentire la partecipazione attiva.
L' evento è dedicato e aperto a tutti, senza distinzioni di genere, per comprendere meglio il femminile che è in ognuno di noi, insieme!
Ti aspettiamo con gioia!
Life, Executive & Business Coach, Insegnante di Mindfulness e di Comunicazione Empatica, Formatrice per le Organizzazioni.
Paola Casagrande
Dirigente Regione Piemonte
Daniela Mesiti
Dirigente Scolastico
Marianna Savoini
Welfare Coach
Rossana Grasso
Dottoressa Commercialista
Esperta di Fiscalità ed Enti Terzo Settore
Elisabetta Ruffino
Imprenditrice - Scrittrice
Francesca Contento
Avvocato
Questo evento nasce da una partnership di intenti e si terrà in una location speciale, alle pendici della Sacra di San Michele (To).
SAVE THE DATE!
SABATO 9 MARZO dalle ore 10.00 alle ore 17.30.
Un luogo tutto da scoprire e da vivere!
E non c'è festa senza convivialità e delizie per il palato, perchè la Certosa 1515 è anche questo!
Un delizioso pranzo ti aspetta, per condividere esperienze insieme a nuovi sapori.
Ogni boccone sarà un invito a gustare appieno il momento presente, a lasciarsi andare alle sensazioni che scaturiscono dall'armonia tra cibo, emozioni, buona compagnia e creazione di nuove relazioni anche di networking.
Possibilità di cena e pernottamento a prezzo convenzionato con l'evento da richiedere direttamente in struttura, per un weekend di tutto relax!
PARTNER DELL ' EVENTO
Uno speciale ringraziamento ai partner sponsor di questo evento che ci aiutano ad offrire ai partecipanti un' esperienza indimenticabile!