LE PAROLE GIUSTE

Il corso di comunicazione empatica ed efficace

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Per comunicare in modo efficace è fondamentale saper costruire una relazione empatica con l'interlocutore affinchè si crei il terreno favorevole alla reciproca comprensione e agli obiettivi di comunicazione/azione che si vogliono raggiungere.

Tutto ciò vale in ogni ambiente, ogni posto diventa "luogo di comunicazione": in famiglia, sul lavoro, nelle relazioni, in ogni contesto in ci si trova ad operare o, più genericamente, a vivere.

Nel caso della consulenza, del coaching, della vendita, delle relazioni di aiuto, è importantissimo padroneggiare ed essere consapevoli delle competenze comunicative che sono il principale strumento operativo: dal COSA al COME si dicono le cose, attraverso il linguaggio del corpo ma anche conoscendo il suono della propria vera voce ed imparando ad utilizzarla in modo armonico ed incisivo.

Finchè non si instaura un clima di fiducia, che passa attraverso questi fattori, non può esserci vera comunicazione.

 

Come fare?🤔

Semplice!

Puoi imparare, allenarti e gettare le basi attraverso questo corso esperienziale di una giornata intera, in cui ti condurrò passo passo, attraverso:

LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA

Con pochi - essenziali - elementi teorici mirati ed efficaci che saranno spiegati nel corso, applicati nella pratica, si può migliorare in tempi brevissimi la capacità relazionale, e, di conseguenza si possono ottenere migliori risultati nella relazione con gli altri.

Persuadere significa essere capaci di trasferire la bontà, la fondatezza di quanto di comunica ottenendone il consenso. Quando accade significa che si è agito su più livelli: quello mentale, quello emotivo e attraverso il cuore.

 

SAPER GESTIRE L’EMOTIVITA’ NELLA COMUNICAZIONE

Le leve e gli impulsi che muovono la comunicazione e il comportamento non sono sempre consapevoli.

Riuscire a comprendere come le emozioni impattano sul linguaggio e comprenderne i segreti è fondamentale per migliorare le proprie performance nella consulenza.

L' emotività non gestita in modo efficace può creare difficoltà e problemi a livello comunicativo e, di conseguenza, relazionale.

Per chi opera in contesti di negoziazione e consulenza questa è una competenza da sviluppare e portare all'eccellenza.

Lavorare sulla propria comunicazione e attivarne piena consapevolezza porta dritti dritti ad avere risultati più performanti e in linea con le proprie aspettative, a relazionarsi meglio con clienti, collaboratori e colleghi e, più in generale, con tutte le persone con cui si vuole avere una relazione empatica.

Ecco alcune delle domande a cui potrai trovare risposta durante il corso:

1. Quali sono le conoscenze di base sulla comunicazione empatica che ogni consulente dovrebbe avere?

2. Come migliorarli e ricevere feedback concreti in termini di migliori performance e risultati?

3. Come individuare gli ostacoli che si frappongono tra te e la miglior relazione con gli altri, nella comunicazione?

4. Come interpretare i vari aspetti della comunicazione, tra cui il linguaggio verbale, non verbale e attivare la consapevolezza piena di tutti gli aspetti comunicativi che si utilizzano?

5.Come fare per trovare "la voce giusta", la tua vera voce?

6. Quali sono le parole per ogni corcostanza, quelle in grado di creare ponti e far aprire porte?

7. Come comunicare con gli altri per gestire momenti di complessità/difficoltà?

8. Quali parole scegliere di utilizzare e quali evitare per agevolare la relazione comunicativa, in base al contesto di riferimento e all' obiettivo della comunicazione?

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DOCENTE DEL CORSO

Dott.ssa Emanuela Morello

Life, Business & Welfare Coach ad orientamento ericksoniano

Formatrice per le Organizzazioni

Insegnante di Mindfulness Metodo Respira®

Insegnante di Comunicazione Empatica

Team Building Expert

Professionista ex legge 4/2013

"Sono convinta che il clima emotivo che si respira all'interno delle organizzazioni sia indice della qualità del benessere organizzativo e di quello delle persone che ci lavorano. Il tipo di comunicazione che si utilizza è fondamentale per creare relazioni efficaci e produttive, basate sul benessere, sull'assertività e sulla comprensione reciproca."

Possimao organizzare il corso dove vuoi tu, a Torino da Me oppure nella tua azienda!

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